notizie

3 aprile 2022. Torna la milano marathon

Il 2022 dovrebbe rappresentare il grande ritorno delle “Staffette”, ossia quelle squadre composte  da 4 persone che, spinte per amicizia o per sfida, con l’obbiettivo solidale di percorrere un tratto dei mitici 42,197 km della Maratona, “la Regina delle corse”.

La partecipazione alle staffette rappresenta il cuore del programma di solidarietà dedicato alle ONLUS di Milano Marathon, dunque si corre a sostegno di progetti di utilità sociale: Polisportiva Novate da qualche anno ha creato questo connubio con Dianova.

Dianova è una realtà del terzo settore, laica e senza scopo di lucro, che da oltre trentacinque anni si prende cura nelle sue cinque Comunità Terapeutiche di persone con problemi di dipendenza.

Il 21 Febbraio 2022 ospiteremo un responsabile della comunità e uno dei suoi ospiti affinché possano farci conoscere meglio questa realtà e la loro esperienza.

Il Covid purtroppo ha fatto crescere in maniera importante i problemi legati alla dipendenza, quindi oggi più che mai necessitano del nostro sostegno.

In fondo corriamo perché ci piace e ci fa stare bene, ma correre facendo anche del bene sarà ancora più bello.

Vi aspettiamo il 21 febbraio alle ore 21.15 presso la nostra sede al Palazzetto dello Sport (Via E. De Amicis 2). E’ gradita la conferma della vostra presenza entro il 18 Febbraio.

Il grande ritorno alle gare campestri

Sfideranno il freddo, il fango e la fatica, ma alla fine i nostri atleti resteranno soddisfatti di aver intrapreso questa avventura. Giunto alla nona edizione, il circuito Cross Per Tutti è l’essenza della corsa campestre in Lombardia. Le categorie CAS, Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Junion e Senior,  tutti impegnati in sei campi gara dalle caratteristiche diverse e che metteranno alla prova gli atleti.

Qui trovi il calendario gare e le info: Clicca qui

gare indoor

Non solo campestri, ma anche gare indoor per le categorie Allievi, Junior e Senior, dividendosi tra i campi di Bergamo e Saronno.

Qui trovi il calendario gare e le info: Clicca qui